L'azienda


L'attuale sede della nostra azienda

Vista complessiva degli stabilimenti

Il nostro magazzino lungo 120 metri con un'unica campata di 30 metri.

L'area del confezionamento

I nostri uffici OPEN SPACE

I nuovi uffici

Anni '70

Anni '80

1995: Costruzione nuova sede

1995: Costruzione nuova sede

1995: gli uffici

1995: L'area del confezionamento

1995: Il parco macchine movimentazione interna

2005: nuovo ampliamento con la realizzazione della zona confezionamento

2005: nuovo ampliamento con la realizzazione della zona confezionamento

2005: Lo stoccaggio degli imballi

I nostri cataloghi

2012: Il nuovo sito WEB e il nuovo CATALOGO GENERALE RICAMBI

2018: Restyling del nostro SITO WEB

LA STORIA

PRODUZIONE e INGROSSO di RICAMBI per MACCHINE AGRICOLE - SERVIZIO ESPRESSO

Nel 1967 Bruno Olearo, dopo un'esperienza decennale nella progettazione di macchine agricole, decide di mettersi in proprio, producendo e commercializzando RICAMBI per le MACCHINE da FIENAGIONE. Adibisce alcuni locali della propria abitazione a magazzino e con un furgone gira l’Italia alla ricerca di nuovi clienti e fornitori. Per illustrare tutti i prodotti che tratta, Bruno pubblica, già agli inizi degli anni ’70, il primo CATALOGO GENERALE RICAMBI. In questo modo realizza lo STRUMENTO che CONTRADDISTINGUERA' la nostra azienda negli anni a venire. 
A metà degli anni ’80, alcuni GIOVANI AIUTANTI si affiancano al titolare e, con entusiasmo, contribuiscono alla crescita e al successo dell’Agricola Ricambi rimanendo fino ai nostri giorni.

Marcella Olearo entra nell’azienda di famiglia nel febbraio del 1992. Introduce immediatamente la DIGITALIZZAZIÓNE in tutte le attività e si occupa della stesura del catalogo utilizzando programmi informatici di impaginazione. Mettendo a frutto la laurea in architettura, progetta la NUOVA SEDE che viene costruita e resa operativa in tempi brevissimi nel 1995. Con una superfice complessiva di 2500 mq, la nuova struttura consente di migliorare la LOGISTICA e permette di offrire a tutta la clientela il SERVIZIO EXPRESS operato in collaborazione con corrieri espressi nazionali. Dopo quasi 30 anni di attività, la nostra azienda annovera NUMEROSI CLIENTI in ITALIA e in tutto il MONDO.

L’Agricola Ricambi, stimata per la VELOCITA’ delle CONSEGNE e per la QUALITA’ dei PRODOTTI, nel 2001 viene scelta per la RAPPRESENTANZA in ITALIA dalla ditta RASSPE, leader mondiale nella costruzione di legatori per le presse imballatrici e nella produzione di componenti da taglio per la fienagione e la trebbiatura.

In meno di 10 anni, l’espansione del giro d’affari rende nuovamente necessario l’AMPLIAMENTO degli spazi di stoccaggio, confezionamento e gestione spedizioni. Fra il 2001 e il 2005, vengono edificati ulteriori 2000 mq e viene acquisito un capannone adiacente, raggiungendo un’area coperta di oltre 7000 mq. Gli UFFICI ricollocati con l’occasione, vengono ingranditi in un unico OPENSPACE per migliorare la comunicazione tra i colleghi.

Con l’ingresso nel 2010 in azienda del RESPONSABILE QUALITA’ si innalza il LIVELLO DI QUALITÀ DELLA MERCE, già garantito dall’affidabilità dei FORNITORI SELEZIONATI negli anni. Anche la PROGETTAZIONE dei RICAMBI, fatta prima con disegni tecnici manuali da Olearo, viene ora perfezionata dall’uso del CAD.

Il 2012 vede una svolta significativa: Marcella concepisce un efficace e semplice programma gestionale per PUBBLICARE QUOTIDIANAMENTE ON-LINE il nostro catalogo. Il CATALOGO WEB di nuova concezione, grazie ad una facile e intuitiva consultazione, diventa una VETRINA DEI NOSTRI PRODOTTI aperta al mondo intero.  Si rivela immediatamente un utile strumento di lavoro messo a disposizione di tutta la nostra clientela per reindirtizzare le ricerche degli utilizzatori finali ai vari distributori dei nostri prodotti presenti sul territorio.

Il FUTURO è già OGGI: ogni giorno introduciamo migliorie ovunque ne vediamo la necessità. 
Riconoscenti per la stima dimostrata negli anni dalla nostra clientela, ci sentiamo in dovere di offrire il meglio a chi ci sceglie come partner.